“Ricomincio da 3” il racconto degli scudetti di Sergio Siano

E’ cambiato il colore, la grana, la pasta, nelle fotografie in più di 35 anni, ma non le emozioni. Il tempo non ha cambiato il modo di festeggiare gli scudetti a Napoli, tra il primo, il secondo e il terzo, infatti, si vedono le stesse scene, gli stessi sorrisi, la stessa gioia. Sergio Siano, fotoreporter, nel suo ultimo lavoro editoriale dal titolo “Ricomincio da 3, Napoli in festa” ce lo racconta e mostra in un libro pubblicato dalla Roberto Nicolucci editore, presentato dallo stesso autore nella sede storica della casa editrice.
Un libro curato a più mani

Il libro curato da Paolo Baldassarre ha la prefazione di Maurizio De Giovanni. Sfogliando le pagine si possono vedere i momenti dell’87 con le auto dell’epoca, il modo di vestire e di festeggiare accostate a quelle del 2023. Scene lontane più di trent’anni ma molto simili. La presentazione del lavoro è stata aperta da una esibizione della cantante Monica Sarnelli.

Al tavolo anche Fabiano Santacroce

Al tavolo per raccontare quei giorni di festa anche il giornalista Vittorio del Tufo. Chi invece non ha vissuto gli scudetti di Maradona, ma ha vissuto questo scudetto è Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli.
Guarda la video intervista a Sergio Siano