Archivio / Rassegna Stampa
-
Peppe Lanzetta: “Sorrentino non è per tutti, Parthenope è un monumento.”
Peppe Lanzetta a Fanpage.it: “Paolo Sorrentino non è per tutti, Parthenope è un monumento di dolore e bellezza”. Il futuro dopo il ruolo di Tesorone: “Sogno il film del mio libro Un Messico napoletano”. E sui fatti di sangue: “I giovani hanno ereditato solo allucinazioni. Perché Napoli, in fondo, è stata venduta come un esercito…
-
Luigi Incoronato, in tre romanzi la letteratura utile e necessaria
Roberto Nicolucci ripubblica i testi scelti dello scrittore famoso per «Scala a San Potito» Luigi Incoronato doveva essere una persona incredibilmente volitiva e dalla vivacità dettata più dall’urgenza che dall’allegrezza. Grazie ad una serie infinita di gesti e azioni ha percorso la vita da punto a punto come in cammino su di una lunghissima strada.… -
Marco Maddaloni, la sua anima da campione in un libro
La storia di un uomo, di un campione, è difficile da sintetizzare in un libro. Eppure il volume “L’Anima del Campione”, scritto da Marco Maddaloni, è un affresco emozionante della vita di un grande atleta. Ma anche degli inciampi della vita, che spesso si mette di traverso. Ma che deve essere vissuta sempre e comunque,…
-
Marco Maddaloni e “L’anima del campione” La presentazione della biografia
NAPOLI. Alla Feltrinelli di Piazza Garibaldi la presentazione del libro di Marco Maddaloni “L’Anima del Campione”. Una biografia delle tante vite vissute dal pluri campione di judo. Dagli esordi con il judoji (kimono) a 4 anni e con la spinta dell’amorevole mamma e la tenacia del padre ha raggiunto il fratello maggiore Pino in Nazionale.…
-
Presentazione del volume “L’anima del campione” di Marco Maddaloni
La presentazione di “L’anima del campione” rappresenta un’opportunità imperdibile per conoscere più da vicino la storia di un uomo che, con forza e determinazione, ha saputo trasformare le sue passioni e le sue difficoltà in una vita ricca di successi e soddisfazioni. Un evento che promette di ispirare e commuovere. La stazione centrale di Napoli…