Archivio / Rassegna Stampa
-
«Ricomincio da 3», Sergio Siano racconta la Napoli azzurra
Al Salotto Letterario Le Zifere con Vittorio Del Tufo venerdì 9 giugno. Prefazione di Maurizio de Giovanni «Ricomincio da 3», Sergio Siano racconta la Napoli azzurra «Ricomincio da 3 – Napoli in festa» è l’ultimo libro di Sergio Siano pubblicato da Roberto Nicolucci editore, che sarà presentato al pubblico venerdì 9 giugno dalle 18 al…
-
Stefano Causa: Dischi da correre | RECENSIONE LIBRO
Dischi da correre, di Stefano Causa (Roberto Nicolucci Editore) riapre il discorso sulle copertine e sulla loro funzione. Ecco la nostra recensione Dischi da correre non è il solito libro sulla nostalgia vinilica e sulle «copertine di una volta» immancabilmente migliori di quelle di oggi. Innanzitutto perché l’autore, Stefano Causa, è un apprezzatissimo storico dell’arte…
-
«Ricomincio da 3», il libro di Siano al Salotto Letterario Le Zifere
Il volume, con prefazione di Maurizio De Giovanni e pubblicato da Roberto Nicolucci editore, sarà presentato venerdì 9 giugno «Ricomincio da 3 – Napoli in festa» è il titolo del libro di Sergio Siano, pubblicato da Roberto Nicolucci editore, che sarà presentato venerdì 9 giugno 2023 alle ore 18 presso il Salotto Letterario Le Zifere…
-
L’agenda telefonica di Gianni Minà esiste ed è in mostra a Napoli
La famosa agendina di Gianni Minà è stata resa celebre da uno sketch con Massimo Troisi. Ora è in mostra a Napoli con la prima uscita ufficiale della Fondazione a nome del giornalista. L’agenda telefonica di Gianni Minà, quella “invidiata” da Massimo Troisi in un ormai popolare sketch con il giornalista, esiste. Ma soprattutto ha…
-
Dentro e fuori la mitica agenda. Gianni Minà, Massimo Troisi e Pino Daniele al Salotto di Roberto Nicolucci
Al Salotto letterario Le Zifere, uno dei punti cardinali della nuova Napoli, si è svolta la presentazione di ‘Fame di storia’ riassunto, tra testo e immagini, di una vita di lavoro di un custode della memoria come il compianto Gianni Minà. Chi, a casa, abbia risfogliato questo volume edito da Roberto Nicolucci, non avrà mancato…