I laureati eccellenti dell’Università Suor Orsola Benincasa: premio «Alumni Praeclari»
Da Palazzo Chigi alla Corte dei Conti: i Laureati Eccellenti dell’Università Suor Orsola Benincasa tra gli alti funzionari delle più prestigiose istituzioni italiane.
Anche quest’anno ci sono alcune delle più prestigiose istituzioni italiane tra i luoghi di lavoro dei «Laureati Eccellenti» dell’Università Suor Orsola Benincasa vincitori del Premio «Alumni Praeclari». Come di consueto all’inizio del nuovo anno Alsob, l’Associazione dei laureati e degli studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa, pubblica sul proprio sito web (www.unisob.na.it/alsob) la nuova edizione dell’Annuario dell’associazione aggiornando l’albo d’oro dei vincitori del Premio «Alumni Praeclari», istituito nel 2009 per premiare i laureati dell’Ateneo napoletano che hanno raggiunto posizioni professionali di eccellenza.
Otto i vincitori della quattordicesima edizione del Premio, con una bassissima media di età di appena 36 anni. Il più giovane è lo storico dell’arte Roberto Nicolucci, classe 1994, già celebrato anche dalla rivista Forbes per la sua ascesa precoce tra i volti più apprezzati del mecenatismo culturale in Italia. A Napoli ha fondato all’interno dello storico palazzo napoletano Sangro di Vietri la casa editrice «Roberto Nicolucci Editore» ed il salotto culturale «Le Zifere».